​Riscopri il piacere di sorridere con le faccette dentali

Pubblicato il 27/01/2017

Il piacere di sorridere

Sorridere è importante. Il sorriso è la parte del nostro viso che ci permette di esprimere appieno le nostre emozioni. È la più positiva forma di comunicazione umana. Ci aiuta ad essere empatici e a mostrare la nostra parte migliore.Sorridere è un piacere per chi sorride e per chi riceve un sorriso. Anche per questo l'aspetto estetico del sorriso è molto rilevante. Il nostro sorriso è in primo piano, è il nostro biglietto da visita.Le faccette dentali sono usate da chi desidera migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso.

faccette dentali

Cosa sono e quando effettuare l'applicazione delle faccette dentali 

Dette anche faccette estetiche, le faccette dentali sono dei particolari involucri molto sottili realizzati in ceramica o porcellana che, vengono applicati sulla superficie esterna di uno o più denti per nascondere o correggere i vari difetti e le varie imperfezioni della dentatura.
Talvolta, possono essere utilizzate anche per apportare beneficio alla masticazione (ad esempio quando è presente un dente storto), per allungare uno o più denti consumati nel corso degli anni a causa dell’età o del bruxismo, oppure nel caso in cui il paziente abbia una dentatura con problematiche non eliminabili con altri trattamenti (come ad esempio diastemi, discromie, difetti dello smalto, denti disallineati ).
Possiamo dire in generale che l'applicazione delle faccette dentali 
è la scelta più adeguata in tutte le situazioni nelle quali l’utilizzo di un apparecchio ortodontico, la pulizia dei denti o lo sbiancamento professionale non bastano o non sono i trattamenti indicati per raggiungere risultati ottimali.

Durata dell'applicazione delle faccette dentali

Per applicare le faccette dentali viene effettuata la limatura del dente o dei denti che si vogliono ricoprire. Poi viene presa un'impronta e viene scelto il colore più appropriato in relazione ad ogni paziente a cui segue l’applicazione delle faccette estetiche sul dente o sui denti. Le faccette dentali rappresentano la soluzione ideale per chi desidera un sorriso perfetto, senza interventi invasivi e con effetti di lunga durata. Se tutto procede nel migliore dei modi la durata dell'applicazione delle faccette dentali può arrivare circa ai 10 anni e in ogni caso sarà sempre possibile sostituire la faccetta quando necessario o opportuno.

Categorie blog